Piccola metafisica dell'omicidio

ISBN 9788870185072
DIMENSIONE 7,50 MB
NOME DEL FILE Piccola metafisica dell'omicidio.pdf
Festivalshakespeare.it Piccola metafisica dell'omicidio Image
Come racconta la Bibbia, la storia dell'uomo inizia con un delitto, con un fratricidio; lo stesso dicasi per la storia di Roma; l'omicidio di un singolo così come l'assassinio di massa rappresentano la più evidente manifestazione del male nel mondo, della sua dura, ma non evitabile realtà. Nei secoli teologia, filosofia, storiografia hanno cercato di comprenderne l'origine e il senso, ma così facendo, hanno cercato di giustificarlo, divenendo in tal modo complici del male stesso. Di fronte al più noto genocidio che l'umanità ha perpetrato, la Shoah, l'autrice cerca di chiarire le radici del male, riconducendole a tre principii: scissione, comprensione, contagio; ma indica anche gli antidoti possibili nella politica, nella giustizia e nell'arte.
Lager e Gulag: piccola metafisica sull'omicidio di massa come igiene sociale eBook: Vasco Ferretti: Amazon.it: Kindle Store
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Piccola metafisica dell'omicidio PDF. Piccola metafisica dell'omicidio ePUB. Piccola metafisica dell'omicidio MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Piccola metafisica dell'omicidio su festivalshakespeare.it.

La 'metafisica' qui proposta è una 'piccola metafisica' perché essa non si riferisce al 'cielo', ma alla 'terra', al tutto di questa 'terra'/'cielo' che è sempre ogni singolo uomo; in conclusione il termine 'metafisica' viene qui assunto in riferimento all'esperienza umana della luce in quanto sguardo".

LIBRI CORRELATI

La memoria nello sviluppo.pdf

Esercizi di meditazione guidata.pdf

Sessanta modelli esercitativi per la seduta di allenamento del calcio a cinque. Con DVD.pdf

Orizzonte perduto.pdf

Crostate.pdf

Freud e Minkowski. L'inconscio e il tempo.pdf

Art therapy. Mandala. Colouring book anti-stress.pdf

Storia della filosofia occidentale. Vol. 1: Dal pensiero greco al Rinascimento..pdf

Giacomo Gaglione. La pienezza della gioia nella riscoperta del senso del dolore.pdf

Quando viaggiare era un piacere.pdf

ArQ. Architettura quaderni (17).pdf

Terra Australis incognita.pdf

Le torri di cenere.pdf

Lui, lei, loro. Una nuova prosepttiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia.pdf