Il sapore dei semi di mela

ISBN 9788811666158
DIMENSIONE 7,54 MB
NOME DEL FILE Il sapore dei semi di mela.pdf
Festivalshakespeare.it Il sapore dei semi di mela Image
Bootshaven, lontano nord della Germania. L'odore di mele è intenso e pungente e avvolge la vecchia casa e il giardino. Basta quel profumo e Iris, bibliotecaria di Friburgo, di colpo torna bambina. Sono passati anni, ma tutto è rimasto come allora: la casa avvolta dal fitto fogliame, i ribes bianchi, i tappeti di non-ti-scordar-di-me sepolti dalle erbacce. Un giardino quasi incantato, dominato dal vecchio albero di melo, sotto i cui rami le donne della famiglia Lünschen hanno trovato l'amore, l'amicizia, ma anche la morte. Come Rosmarie, l'amata cugina di Iris, morta ad appena quindici anni. Una fine misteriosa, cui nessuno ha mai saputo dare una spiegazione. Ma adesso è venuto il momento di occuparsi della casa. Per farlo deve imparare a conoscere veramente le donne della sua famiglia e i segreti che custodiscono. Come Inga, venuta al mondo mentre il melo era colpito da un fulmine, che trasmette scosse elettriche ogni volta che tocca qualcuno; o Harriet, convinta che i torsoli di mela sappiano di marzapane; o Mira, l'amica di giochi di Rosmarie, che ora ha assunto in tutto e per tutto le sembianze della cugina. Stanza dopo stanza, le domande si rincorrono l'una dopo l'altra: che cosa aveva fatto veramente il nonno di Iris prima di andare in guerra? Che cosa voleva dire Rosmarie a Iris quella notte lontana, prima di arrampicarsi sul tetto del giardino d'inverno? Che rapporto c'era tra Mira e Rosmarie? C'è solo un modo per dimenticare. Ed è ricordare.
Stavi cercando il sapore dei semi di mela al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Modena
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Il sapore dei semi di mela, scritto da none. Scaricate il libro di Il sapore dei semi di mela in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Il Sapore Dei Semi Di Mela è un libro di Hagena Katharina edito da Garzanti a marzo 2011 - EAN 9788811694403: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Elogio dell'insicurezza.pdf

Dove crescono i talenti. Viaggio nella scuola superiore Sant'Anna di Pisa.pdf

I contratti dell'impresa.pdf

Re: zero. Starting life in another world. Truth of zero. Vol. 6.pdf

Ariete.pdf

Versus. Vol. 42.pdf

Devilman saga. Vol. 9.pdf

Comunicazione. Prove ufficiali.pdf

La valutazione economica degli istituti giuridici.pdf

Mutualismo. Ritorno al futuro per la sinistra.pdf

Il re dei pirati. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms. Vol. 22.pdf

Euro 100 bastano. Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro.pdf

Dio è morto. Le canzoni anticlericali dal Medioevo ad oggi.pdf

Pathfinder. Vol. 7: Worldscape..pdf

Cortesie per gli ospiti.pdf

Il bavaglio.pdf