La mia Londra

ISBN 9788809850569
DIMENSIONE 5,48 MB
NOME DEL FILE La mia Londra.pdf
Festivalshakespeare.it La mia Londra Image
Simonetta Agnello giunge a Londra nel settembre 1963. A sole tre ore da Palermo, è catapultata in un altro mondo. La città le appare subito come un luogo di riti e di magie. La paura di non capire e di non essere accettata rende impietoso il passaggio dall'adolescenza alla maturità. Si sposa, diventa Mrs. Hornby, ha due figli. Ora può riannodare i fili della memoria e accompagnare il lettore nei piccoli musei poco noti, a passeggio nei parchi, nella amata casa di Dulwich, nel fascinoso appartamento di Westminster, nella City e a Brixton, dove ha esercitato la professione di avvocato; al contempo, cattura l'anima della sua Londra, profondamente tollerante e democratica, che offre a gente di ogni etnia la possibilità di lavorare. Racconto di racconti e personalissima guida alla città, questo libro è un inno a una Londra che continua a crescere e cambiare. Gioca in tal senso un ruolo formidabile la scoperta di Samuel Johnson, un intellettuale che vi arrivò a piedi, ventisettenne, alla ricerca di lavoro; compilò il primo dizionario inglese ed è considerato il padre dell'illuminismo inglese. Johnson appare negli studi che Tomasi di Lampedusa dedicò alla letteratura inglese, con un suo celebre adagio che qui suona motto esistenziale, filtro di nuova esperienza: "Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco anche di vivere".
Londra offre tutto ciò che la vita può offrire e, per godersi la città, è sufficiente avere una mente aperta e curiosa, per capirla bisogna invece arrivare a conoscerne l'anima e le grandi città, le capitali, si capiscono meglio attraverso il piccolo anziché attraverso il grande.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La mia Londra PDF. La mia Londra ePUB. La mia Londra MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La mia Londra su festivalshakespeare.it.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La mia Londra scritto da Simonetta Agnello Hornby, pubblicato da Giunti (Le chiocciole) in formato Paperback

LIBRI CORRELATI

Limite.pdf

Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere.pdf

Reddito di cittadinanza o reddito minimo?.pdf

Esercizi e complementi di statistica descrittiva.pdf

La comunicazione interna nella scuola.pdf

La fuga. Darkest minds. Vol. 4.pdf

Guarire con il qi. La via verso una nuova mente e un nuovo corpo.pdf

Infinity 8. Vol. 2: Ritorno al Führer..pdf

L' amore di un'estate.pdf

Wann-Chlore. Jane la pallida.pdf

Ritratti in miniatura.pdf

Speriamo nel mare! Possibilità, problemi e segreti.pdf

Forbidden History. Quello che non devi sapere, quello che nessuno racconta.pdf

Passione, tifo, educazione. Idee per far scendere in campo dei genitori sportivi.pdf

Tecniche di sopravvivenza. Survival in ogni parte del mondo, in tutte le condizioni ambientali e climatiche.pdf

Il disagio del narcisismo. Dilemmi diagnostici e strategie terapeutiche con i pazienti narcisisti.pdf