La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

ISBN 9788846485724
DIMENSIONE 6,67 MB
NOME DEL FILE La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio.pdf
Festivalshakespeare.it La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio Image
Che cosa rende una comunicazione efficace rispetto ad un'altra completamente inefficace (e distruttiva)? E soprattutto, se la comunicazione interpersonale è un'arte, è possibile divenire un abile comunicatore? È proprio questo l'obiettivo che si pone il presente libro: un testo, agile e divulgativo, grazie al quale poter apprendere, attraverso il racconto di incontri ed esperienze realmente vissute, schede ed esercizi al termine di ogni capitolo, quegli elementi basilari e trasversali della comunicazione interpersonale spendibili in qualsiasi contesto comunicativo e tali da rappresentare la differenza qualitativa a fronte di un appiattimento quantitativo in termini di offerte commerciali e di relazioni umane.
Il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l'abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per comunicare in maniera efficace e vivere in modo sereno le innumerevoli relazioni quotidiane. Un testo arricchito da schede, esercizi, e soprattutto dal ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Il risultato di una comunicazione efficace, in fondo, è proprio ciò che l'altro ha compreso. Devi verificare che il tuo messaggio sia arrivato a destinazione senza interferenze o errate interpretazioni. Conclusioni. Ogni giorno entriamo inevitabilmente in contatto con molte persone, sia per motivi personali che lavorativi.

LIBRI CORRELATI

Letteraria. Rivista semestrale di letteratura sociale. Vol. 2.pdf

Viaggio di nozze.pdf

Devon. Una storia di amicizia a quattro zampe.pdf

Benny.pdf

Prima del futuro.pdf

Slow money. Per investire sul futuro della terra.pdf

La costola perduta. Le risorse del femminile e la costruzione dell'umano.pdf

Giochiamo a bubù-settete! Amici animali. I batuffolibri. Ediz. a colori.pdf

Paura d'amare.pdf

Medicalizzazione, sorveglianza e biopolitica. A partire da Michel Foucault.pdf

Una famiglia anarchica. La vita dei Berneri tra affetti, impegno ed esilio nell'Europa del Novecento.pdf

Le lexique de la crise économique et financière. Travaux pratiques et perspectives d'étude.pdf