La ragazza che cadde dal cielo

ISBN 9788854509573
DIMENSIONE 10,96 MB
NOME DEL FILE La ragazza che cadde dal cielo.pdf
Festivalshakespeare.it La ragazza che cadde dal cielo Image
Londra, anni Quaranta. Il mondo è in guerra e può capitare che una bella ragazza si ritrovi a colloquio, in un appartamento squallido e quasi vuoto di un ex albergo di Northumberland Avenue, con un fantomatico signor Potter appartenente all'altrettanto fantomatico Inter Services Research Bureau. La ragazza, tailleur grigio e camicetta bianca, si chiama Marian Sutro, di padre inglese e madre francese. Fino a qualche tempo fa viveva sulle dolci sponde del lago di Ginevra, città dove il padre era un diplomatico della Società delle Nazioni, l'organizzazione sovranazionale travolta dalla guerra. Il signor Potter è un uomo dall'aspetto comune, con giacca di tweed e panciotto, come si conviene a un membro dell'intelligence britannica. Il suo compito è reclutare agenti da spedire nel sud della Francia occupata dalle truppe tedesche, agenti naturalmente capaci di parlare francese senza inflessione straniera. Giovane donna che non è mai stata in un albergo e neppure in un bar da sola, Marian crede di essere arruolata per la sua perfetta padronanza del francese e per la missione illustrata dalla voce querula e i modi garbati di Potter: fare da corriere, nella vasta area che va da Limoges a Tolosa, per conto di un certo Cesar, che avrebbe il compito di istruire i partigiani sull'uso delle armi e le tecniche di sabotaggio. In realtà la sua vera missione, ignota allo stesso Potter, è un'altra e riguarda un fisico del Collège de France: Clément Pelletier.
La ragazza che cadde dal cielo è scritto in maniera semplice, la lettura risulta piacevole e scorre tranquilla. Frequenti sono i colpi di scena. Il libro è arricchito di particolari molto interessanti sulla creazione della bomba atomica. Preziosi dettagli storici appaiono qua e là, ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di La ragazza che cadde dal cielo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La ragazza che cadde dal cielo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

La ragazza che cadde dal cielo, Simon MAWER, Massimo Ortelio, Neri Pozza. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

LIBRI CORRELATI

La vita eterna.pdf

L' imprevedibile movimento dei sogni.pdf

Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale.pdf

Brum brum brum! Ediz. illustrata.pdf

L' imperatore prigioniero. Valeriano, la Persia e la disfatta di Edessa.pdf

Universitarie. Vol. 2.pdf

Il nostro mondo. Libri animati.pdf

L' Africa in città! Storie di coccodrilli, matematica e pozioni magiche.pdf

Il piacere. Un approccio creativo alla vita.pdf

La formazione (è) umanistica.pdf